COMUNICATO STAMPA SERIE B - ASD BARI NUOTO 22/05/2011

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASCHILE
SERIE B GIRONE 4 2010/2011 - 9^ Giornata Girone di Ritorno - ULTIMA DI CAMPIONATO
BARI NUOTO Vs. NAUTILUS 18/11



PARZIALI:   5/2   4/0   2/7   7/2

Ventinove reti sigillano una splendida partita, l’ultima di campionato, che ha ampiamente appagato le due squadre in acqua e tutto il pubblico che ha affollato gli spalti e che ha potuto godere di uno spettacolo sportivo di altissimo livello. La prima frazione di gioco vede la Bari Nuoto dominare l’incontro e portarsi sul 5/2. Non contenti del risultato i padroni di casa accelerano l’azione nel secondo tempo e non lasciano spazio agli avversari costretti a subire un secco 4/0. Sul 9/2 i bianco blu cambiano modulo di gioco per recuperare energie ma lasciano il campo agli avversari, sempre temibili e mai domi, che si aggiudicano la terza frazione col punteggio di 2/7. Recuperato il fiato e con la crescente incitazione del pubblico la formazione barese riporta le cose in equilibrio e chiude l’ultimo tempo sul 7/2. Tanti applausi a fine gara, abbracci e una festosa invasione a bordo vasca fotografano, nel migliore dei modi, lo stato d’animo di tutti coloro che hanno vissuto questa eccellente stagione sportiva. L’ottimo lavoro del mister Francesco Carbonara e di tutto lo staff tecnico, l’impegno continuo e l’entusiasmo di tutti i giocatori hanno permesso al sette Barese di crescere agonisticamente sino a divenire una delle formazioni leader del girone e imporsi all’attenzione del panorama nazionale della Serie B. “Sono orgoglioso dei risultati conseguiti – dice Carbonara - abbiamo lavorato tutti intensamente con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva capace di fare bene nel campionato. I ragazzi hanno onorato sino alla fine il campionato e l’ottima prestazione di oggi dimostra che con una maggiore continuità avremmo potuto fare ancora di più. Ad ogni buon conto questa è stata la stagione dei record. E’ la prima volta nella storia della società che la Bari Nuoto conclude il campionato in terza posizione in classifica senza aver annoverato tra le proprie file giocatori provenienti da altre regioni. La squadra è costituita esclusivamente da giocatori baresi e credo che questa sia una circostanza veramente straordinaria.
Il Vice Presidente Francesco Romanelli coglie l’occasione dell’ultimo incontro casalingo per “ ringraziare tutti coloro che hanno collaborato attivamente consentendo alla squadra, in questa lunga cavalcata sportiva, di raggiungere una così brillante posizione in classifica. Vorrei sottolineare come la pallanuoto sia uno sport estremamente coinvolgente, per cui desidero sensibilizzare tutte le forze imprenditoriali della città e non, ad affiancarci nella prossima stagione sportiva e far si che la nostra società possa ambire a traguardi sempre più importanti. La pallanuoto è uno sport spettacolare, ricco di passione e genuino, e potrebbe rappresentare uno straordinario veicolo per “comunicare” valori autentici che contraddistinguono tante nostre positive realtà imprenditoriali. Anche il Direttore Sportivo Marco Loiacono vuole esprimere un sincero grazie di cuore a tutto lo staff e ai giocatori che hanno contribuito fattivamente a raggiungere risultati di primissimo ordine.

Per il Presidente Salvatore Ventura la Bari Nuoto ha ampiamente superato ogni più rosea aspettativa e questa stagione resterà negli annali della società. “ Quest’anno si sono gettate le base per realizzare progetti ancora più ambiziosi. In alcuni frangenti abbiamo avuto quasi “paura” di ritrovarci sempre nelle posizioni di vertice ma siamo stati all’altezza della situazione. Abbiamo tirato fuori l’autentico spirito sportivo e intraprendente, che ci contraddistingue. Oggi possiamo contare su di una rosa di giocatori di comprovata esperienza e la circostanza che alcuni di loro sono ancora giovanissimi rappresenta un vantaggio per il futuro non indifferente tanto da iniziare a costruire il tanto agognato salto di qualità. Già dalle prossime settimane saremo al lavoro per individuare quegli elementi capaci di rinforzare ulteriormente la formazione. Al termine desidero ringraziare veramente di cuore in primis il mister Carbonara e il nostro addetto stampa Pino Ingrosso, e tutti i giocatori, anche coloro che non cito in questo momento, ma che hanno contribuito al successo della squadra. Questa la formazione titolare: Laricchia Francesco, Orsi Martino, De Fano Davide, Cicciomessere Vincenzo, De Risi Dinno Marcello; Tarantino Raffaele; Padolecchia Antonello, Disegno Vincenzo; Ladisa Francesco, Loiacono Gianluca, De Astis Danilo, La Tartera Ubaldo, Francesco Carbonara.
   
 
ASD BARI NUOTO
 
Tecnico: Francesco Carbonara
 
Presidente : Salvatore Ventura